mezzi

I mezzi

PMT utilizza per svolgere i suoi servizi più di 110 autobus. La flotta è quasi interamente composta da autobus lunghi (12 metri); sono però in servizio anche autobus a due piani, capaci di trasportare fino a 85 passeggeri seduti, e autobus snodati (18 metri) in grado di accogliere a bordo fino a 150 passeggeri.

Di questi autobus 45 sono di recentissima immatricolazione (immatricolati dal luglio 2011 ad oggi) e circa una ventina sono stati immatricolati tra il 2006 e il 2007.

Tutti gli autobus di recente immatricolazione sono motorizzati Euro 5 Euro 5 EEV mentre per i bus più anziani (Euro 2) nel corso del 2012 sono stati installati i filtri anti-particolato per ridurre al minimo le emissioni in atmosfera. Con l’acquisto dei prossimi autobus le emissioni rispetteranno già la recentissima normativa Euro 6.

Circa il 90% del nostro parco mezzi è dotato di pedane per disabili per consentire l’accesso sui nostri autobus agli utenti con ridotta capacità motoria. Quasi la totalità dei nostri autobus è dotato di impianto dell’aria condizionata a bordo per consentire un viaggio confortevole anche nei periodi estivi.

Tutto il nostro parco mezzi è dotato del sistema di geolocalizzazione (AVM) che consente all’azienda di controllare in tempo reale l’andamento del servizio nonché di registrare importanti dati relativi al servizio per poter intervenire al meglio in sede di programmazione.